Pubblicato da: ¡MarKos! | 30/09/2008

My Life, il promo del Trasloco!

Mi sembrava giusto fare un promo per il “trasloco” di My Life su Rete 4. Dato che non ho ancora visto quello di Rete 4 (sempre se ne farà uno), la nostra 87chocola87 ci ha preparato un bel video per tenere a mente l’ appuntamento. A proposito, ho letto nei commenti che molti non gradiscono il nuovo orario, dato che non riusciranno a vedere My Life per motivi personali, la maggior parte per il lavoro e la scuola. Anche io ammetto che l’ orario è scomodo, ma reputo il gesto di Canale 5 e Rete 4 da elogiare perchè ciò che hanno fatto è raro e non è riservato a tutte le soap e/o telefilm. Ci dobbiamo ritenere fortunati e lo siamo stati veramente tanto. Vi ricordo che Rai 1 ha sospeso per la seconda volta la soap Julia – La Strada Per La Felicità per far ritornare un programma che ottiene meno ascolti. Certo, la Protesta è stata molto utile, credo che il messaggio sia arrivato ben chiaro ai dirigenti dei piani alti. In un certo modo ci hanno accontentato; vedremo come andranno gli ascolti da lunedì, speriamo siano soddisfacenti, ovviamente vi terrò informati; però, vi confesso la mia speranza nel rivedere My Life l’ estate prossima su Canale 5 alle 14:45, era l’ orario ideale.

UPDATE: Mediaset sorprende: leggete questo commento.

Dopo tutto questo romanzo vi mostro il video. 🙂

Responses

  1. Credo che questa opinione asserita in questo ultimo topic-editoriale sia pertinente ed oggettiva; per cui teniamo d’occhio la situazione, ma non arriviamo a conclusioni erronee.Se di nuovi provvedimenti si parlerà lo faremo in un secondo momento.Dopo tutto il nostro obiettivo che era quello di non far sospendere la soap è stato raggiunto.Buon pomeriggio,Marina.

  2. io non sono daccordo.
    come riusciremo a seguire my life?
    era meglio la proposta di mandarla in onda la domenica mattina!!!!!!!!

  3. credo che my life perderà molti ascoltatori!!!!!!!!!!!

  4. Io, e come me tanti altri, alla mattina lavoro!…non vedro’ piu’ questa bella soap!…mi sento presa in giro per l’ennesima volta dalle varie tv!

  5. Ho mandato un msg di sentita protesta a canale 5!

  6. hai fatto bene!!!!
    non dobbiamo fare altro che aspettare!!!!!

  7. il problema si pone in questi termini : se il programma viene spostato al mattimo per difficoltà di collocazione , vera o presunta , i risultati di ascolto saranno ovviamente in ribasso se non ai minimi storici di conseguenza cosa dovremmo aspettarci ? L’esclusione dai palinsesti per mancanza di ascolto ?

  8. comunque dobbia sempre protestare!!!!!!

  9. comunque dobbiamo sempre protestare!!!!!!

  10. Da notare come Mediaset si sia data da fare anche tramite posta elettronica. Tutti coloro che avevano mandato l’ e-mail all’ indirizzo di Mediavideo, avranno ricevuto in questi giorni una mail dove si può leggere la nuova programmazione della soap.

    Ecco un esempio:

    Gentile Marco

    My life sarà in onda su Canale 5 fino a venerdì 3 ottobre. Dal 6 ottobre, potrà continuare a seguire My life dal lunedì al venerdì alle ore 11.40 su Retequattro.

    Cordiali saluti

    Redazione Mediavideo


    Anche ciò è da elogiare, non me lo sarei mai aspettato.

  11. Infatti proprio in riferimento a cio’ ci tengo a prcisare che”l’aiuto” che stiamo ricevendo da parte di Mediaset non è da disprezzare… è illogico usare ” il pugno di ferro” e intestardirsi adesso con queste prese di posizione, valuteremo se prendere provvedimenti efficaci in seguito.Vi voglio per questo ricordare che i dati d’ascolto vengono rilevati tramite apparecchi speciali, i quali vengono” dati in dotazione” ad un preciso campione di Italiani nel nostro caso… da i dati emersi dalle successive interviste e altro si formula la percentuale nazionale che ” avrebbe seguito” il programma. Cio’ significa che tutti noi potremmo seguire o meno la soap, ma se non facciamo parte di quel campione nessuno se ne accorgerebbe.Buona notte,Marina.

  12. Infatti il problema è proprio questo: la mattina a quell’ora sarà difficile riuscire seguire questa soap da parte di molti, e quindi inevitabilmente gli ascolti caleranno… e quindi… niente più soap fra poco, vedrete… Ci stanno dando un contentino per ora, per poi togliere di mezzo il programma definitivamente dal palinsensto.

  13. Io rimango in parte ottimista, vediamo come vanno le cose e successivamente decideremo come muoverci; credo che cmq che questa collocazione sarà temporanea, se cancellano pomeriggio 5 e la striscia del Ballo delle debuttanti my life potrebbe ritornare di pomeriggio.Ciao,Marina.

  14. mi dispiace molto del cambiamento di programmazione di My Life. Io lavoro solamente mezza giornata al mattina e mi piaceva moltissimo tornare a casa ed aspettare la puntata.
    Spero almeno che faranno le puntate anche alla domenica mattina per permettere di seguire la soap anche a tutti gli affezionati del pomeridiano.
    Grazie.

  15. Penso anch’io che calando il numero di ascoltatori per il cambio dell’ora, andra’ a finire che questa sara’ la scusa per sospenderla.

  16. Markos, ma stai scherzando? Fortunati di che? Ti ricordo che ad essere fortunati sono quelli di Mediaset ad avere un così grosso seguito grazie a noi che seguiamo i loro programmi. Non è il contrario. Guarda che My Life ha uno share del 17%, perciò non solo non ci stanno facendo nessun favore, ma al contrario si stanno mostrando piuttosto miopi a spostarla in un orario così poco intelligente. Il favore non lo stanno facendo a noi, stai tranquillo. Sanno perfettamente che perderanno parecchia audience se spostano My Life al mattino. Non vogliono fare autogoal facendo concorrenza alla DeFilippi se la spostassero su Rete4 il pomeriggio? E’ molto probabile. Avrebbe più audience My Life, e lo sanno. Lo sanno bene. Occorre perciò continuare a protestare e a richiedere che My Life prosegua in orario pomeridiano, come chiesto da TUTTI.

  17. Avete ragione, ma chi puó seguire My Life la mattina? Solo chi non lavora! E io come tutti, lavoro la mattina! Per me il pomeriggio andava cosí bene e adesso c’é quella schifezza con DeFilippi….. e poi quell’altra schifezza delle debuttanti. Bisogna protestare ancora.
    Ma non si puó trovare My Life in CD?

  18. @ Martine

    A questo punto credo che molti di voi avrebbero preferito la sospensione….

  19. a sto punto,meglio la sospensione si..
    la gente la mattina o lavora o va a scuola..a fare spesa..etc.. un orario + antipatico non potevano sceglierlo..

  20. Io la mattina lavoro ma provvederò a registrare la puntata per poi rivederla, magari, durante i noiosi programmi del pomeriggio di canale 5!

    Le cose a lungo andare stancano e di anno in anno peggiorano.
    My Life è qualcosa di nuovo!
    Grazie e forza My Life, resistiiiiiii !!!!!

  21. è VERO SILVIA72 ANDANDO AVANTI CON GLI ANNI LE COSE PEGGIORERANNO E GLI ASCOLTATORI DIVENTERANNO POCHISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. IO NON MI STANCO A DIRLO:
    LA MEDIASET PUò FARE L’ULTIMO FAVORE A TUTTI NOI FAN DI MY LIFE:
    TRASFERIRLO NELLA SEZIONE POMERIDIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. @ Markos

    No, naturalmente non preferisco che venga sospesa: mi fa piacere per te e per chi la potrà seguire. Però mi dispiace molto per altri che come me non possono guardare le puntate e non possono registrarle.
    Forse a questo punto avrei preferito che la spostassero alla domenica mattina. Non sarebbe male se la domenica mettessero almeno tutte le repliche della settimana.
    Che poi, ho visto che Tempesta d’amore (…) va in onda su Rete4 oggi, dalle 21 alle 23.20: ma non possono mandarla in onda per una sola ora e l’altra ora trasmettere My Life??

  24. raga ma xkè nn facciamo cualcosa x far venire petra e nik in italia,io nn ce la faccio +,ho una voglia matta di conoscerli,vi prego cervelloni,fatevi venire cualke idea.buona serata,lia

  25. @ Martine

    L’ orario non va bene nemmeno a me dato che la mattina sono occupato. Ma chissà come hanno trovato quel buco lì su Rete 4. Sono consapevole che la soap perderà molti telespettatori giovani, che non erano affatto pochi!

  26. è inconcepibile…..una soap cosi seguita e cosi penalizzata, io non riuscirò più a vederla e come me tantissimi altri telespettatori. Chiedo a Mediaset che porti rispetto a quelle persone che hanno piacere di proseguire la visione di My Life riportandola al pomeriggio diversamente è come se l’avesse condannata a morte…. siate seri e non prendete in giro i telespettatori..grazie

  27. Protestiamo ancora affinché la trasmettano di pomeriggio o la sera o almeno facciano le repliche della settimana la domenica mattina. Io non riesco piú a vederla, mi dispiace tanto.

  28. Anch’io ho chiesto piu’ volte di trasmettere Mylife in una lunga puntata la sera come Tempesta D’amore. Gli ascolti ci sono, non è questo che dovrebbe essere importante per la rete televisiva?Non riesco a capire , le cose si sospendono di solito perBASSI ascolti ,noi invece ci troviamo a pregare di non farlo nonostante siamo tantissimi.

  29. Se vi sono apprezzati i necessari complimenti, mi permetto un semplice commento per dimostrare il mio interesse per l’ottimo vostro progetto. Buona giornata!


Rispondi

Categorie

