Pubblicato da: ¡MarKos! | 09/10/2008

My Life: su Rete 4 è avvenuto l’ Omicidio della soap!

Amareggiato. Questo è l’ aggettivo giusto per descrivere cosa penso ora sul destino di My Life.

Irrispettoso. Questo è l’ aggettivo giusto per descrivere il comportamento dei dirigenti di Rete 4 che stanno avendo con My Life.

Sono passati 4 giorni dal suo debutto sulla terza rete Mediaset e le notizie sono tutt’ altro che positive. Gli Ascolti, la programmazione delle puntate ed infine il malcontento dei Fan. Ma analizziamo i 3 punti con calma:

Gli Ascolti

Era risaputo che My Life su Rete 4 non avrebbe raggiunto nemmeno il milione. Ma nessuno si immaginava che avesse totalizzato solo 300.000 – 400.000 spettatori. C’ è stato un calo di 1 milione e 600.000 spettatori. Per non parlare dello share: si è passati dal 17% al 5% di share. E pensare che il record di ascolti è stato di 1 milione e 919.000 spettatori con uno share del 18,82%. Questa è la 1^ motivazione del disastro che hanno provocato.

N.B. – I Dati Auditel delle puntate andate in onda fino a ieri su Rete 4. Si ringrazia http://www.tvblog.it/ .

Lunedì 06 Ottobre 2008 – MY LIFE 454.000 spettatori e uno share del 5,99%;

Martedì 07 Ottobre 2008 – MY LIFE 396.000 spettatori e uno share del 5,27%;

Mercoledì 08 Ottobre 2008 – MY LIFE 396.000 spettatori e uno share del 5,54%;

La Programmazione Delle Puntate

Rete 4 è conosciuta per la sua “distrazione” nel programmare le puntate; esempi sono Bianca, Tempesta d’Amore e Sentieri. Anche a My Life è toccata la stessa sorte. Infatti, Lunedì 06 Ottobre è andata in onda quasi tutta la puntata N° 95. Di conseguenza Martedì è andata in onda la fine della 95 e l’inizio della 96. In pratica Mercoledì la fine della 96 e l’ inizio della 97, Giovedì la 2^ Parte della 97 e la 1^ Parte della 98 ed infine Venerdì la fine della 98 e l’ inizio della 99. Ma perchè questo? Non è semplice seguire l’ ordine delle puntate? Perchè fare tagli e bistrattare un prodotto? Questa è la 2^ motivazione del disastro.

Il Malcontento dei Fan

Questo riguarda noi. Io, webmaster, posso affermare che la soap è seguita molti giovani ma anche da tante persone adulte. Leggo messaggi in cui vedo ragazzi che non possono vedere My Life perchè la mattina VANNO A SCUOLA oppure signore che non possono vederla più quando ritornano dal lavoro perchè la mattina VANNO A LAVORARE (rappresentando anche il dispiacere delle colleghe). Che dobbiamo fare? Dovremo essere legati al videoregistratore per tutto l’ autunno e inverno? Non credo proprio, NON ci facciamo prendere in giro. Vogliamo sapere chi è stato il “genio” che ha voluto spostare la soap di mattina, quando tutta un’ estate è andata in onda al pomeriggio, facendo anche da tappabuchi.

Infine si può dire che la soap è quasi “defunta”, ma la speranza è l’ ultima a morire e noi NON ci arrendiamo.

Annunci

Responses

  1. come possiamo organizzarci per far sentire nuovament ela nostra voce, magari con una nuova maxi protesta!!!

  2. sono daccordo su cuanto detto e appunto x cuesto nn dobbiamo arrenderci,a ki aspetti Markos a pubblicare 1 ulteriore protesta?risp

  3. Sapete dove guardo My Life ora??? Su sky nel canale 545 in tedesco alle 14:10. E pensate pure che del tedesco non ci capisco un’acca! SENTO TROPPO LA MANCANZA DI MY LIFE….W QUESTO FANTASTICO BLOG!

  4. Bene, io son stata fiduciosa finchè non ho avuto prove certe, che dimostrano inconfutabilmente la vostra ragione!Concordo su tutto… bisogna correre ai ripari è ancora possibile.Serve un ulteriore protesta per “Salvare MY LIFE”.Marina.

  5. Sono INDIGNATA lavoro e non posso godermela piu’ ankio!!!
    Facciamo qlc ragazzi ribelliamoci basta con Amici, e Uomini e Donne con le loro cavolate….
    Corriamo ai ripari ridateci My Life il pomeriggio…. anche su rete 4 ma ridatecelo PROTESTIAMO, è un nostro diritto.

  6. protestiamo!!!!!!

    tutti insieme!!!!!!!!!

  7. Direi che è ora di partire con una nuova protesta!!!! Non ci possono prendere in giro così. Era sottinteso che lo share di ascolti sarebbe stato bassissimo al mattino… così ora hanno la scusa per togliere di mezzo questa carinissima soap (di cui ha preso il posto quel programma sempre più assurdo e IDIOTA della De Filippi che non posso più vedere in televisione, non la sopporto più, è ovunque!!! BASTA!!!!)
    Facciamo qualcosa, prima che sia troppo tardi!

  8. idea
    se questa soap da tanto fastidio, possono mettere in rete le puntate giornalmente, in modo tale che gli interessati le possano scaricare…..

    che ne dite????

  9. era il mio momento di relax,staccavo con tutto e mi sdraiavo sul divano a godermi my life!!!!adesso? siete cattivi!!!!!

  10. ciao Pat,sono con te…facciamo qualcosa

  11. e pensare che vogliono impedire di portare rete4 sul satellite…..ma se ci tratta in questo modo che vada sulla LUna!!!!!

  12. MA PERCHE NON FACCIAMO UN’ALTRA PROTESTA????? FORSE LA SPOSTANO DI SERA INVECE DI WALKER, DOPO TEMPESTA D’AMORE….

  13. Nella TV Italiana vanno avanti solo i programmi come quello di “….” (non voglio farle pubblicita’) dove i ragazzi litiogano e vanno all’ insegnamento dell’odio piutosto un soap come MY LIFE che fa divertire tutti di tutte le eta’.

  14. il telespettatore non conta proprio niente!…mi sento presa per i fondelli!…ho mandato diverse mail di protesta chiedendo un altro oraio di programmazione….volevano far morire la soap! e teniamoci quei cretini di uomini e donne!

  15. my life si potrebbe spostare dopo uomini e donne verso le 4:15 fino alle 5:15 invece di metterlo in onda quando noi fan non possiamo vederlo!!!!!!!!!
    io lo sapevo che my life perdesse un milione e mezzo di ascoltatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PROTESTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Purtroppo dovevamo aspettarcelo. Certo, non credevo che gli ascolti calassero fino a questo punto. Temo che non ci ascolteranno più e ancor di più tempo che cancellino MY LIFE definitivamente.

  17. ci son passato con tempesta d’amore.. una vera skifezza quelli di rete 4… l’unica possibilità è una protesta ma molto piu grande della precedente!!!!!!!!!!!!!!

  18. Ank’io come gli oltre 2 milioni di persone siamo indignate e amareggiate.Finalmente dopo tanto tempo ke viene trasmesso in tv una soap di alto gradimento ,ke fanno la passano su una fascia mattiniera dove solo pochissime persone possomo vederla.Dateci la possibilità di vedere la nostra soap preferita e noi vi daremo quello ke cercate il vostro AUDITEL.Ci vuole poco solo coerenza basta tv spazzattura dei tronisti non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùù.

  19. Totalmente d’accordo con tutti.
    Occorre farci sentire.

  20. Salve, sono dispiaciuta tanto quanto voi!Pensate che sto spostando tutti i miei appuntamenti per avere quell’0ra libera. Poi con il videoregistratore non è mai iniziato alle 11.40 ma alle 11.50!!! Facciamo una protesta Vi prego.fedora

  21. markos hai detto ke nn dobbiamo arrenderci e sono daccordo con te xrò xkè ancora nn hai pubblicato 1 email di protesta?risp ciao

  22. @ Lia

    Lia, ho letto su un sito che Pomeriggio Cinque a breve chiuderà. Quindi voglio vedere che cosa inseriranno al suo posto.

  23. purtroppo l’orario è proprio balordo, a me tocca guardare mezza puntata perchè poi i miei vogliono mettere sul tg, giustamente…! speriamo in bene dai!

  24. sì ho cpt ma nn credi ke sia meglio spostarla in prima serata?ps puoi darmi 1 tuo contatto o msn?risp ciao

  25. @ Lia

    Scrivimi qui:

    mylifesoap@gmail.com

  26. non fatela morire my life vi prego x accontentare tutte vi consiglio di darla in un unica serata 3 4 puntate tutte assieme vedrete che gli ascolti ci saranna grazie

  27. Io sono costretta a registrarla ed a guardarla la sera, dopo che il mio bimbo si addormenta… sarebbe preferibile un orario migliore, non dico canale 5 ma almeno l’orario. Spero solo che non la offuschino di punto in bianco nn lo troverei corretto nei confronti di chi come me fa di tutto x seguirla.

  28. L’avevo detto che sarebbe andata cosi…per quanto riguarda i tagli ci sono passata con Tempesta d’Amore dove hanno persino saltato episodi chiave della storia.Per me un orario vale l’altro perchè sono una casalinga di 52 anni…(eh già come potete vedere non solo i giovani seguono queste soap)ma la programmazione mattutina non va proprio perchè con gli ascolti cosi bassi può essere sospesa da un momento all’altro.Ragazzi e non sono con voi per la protesta.Ah Markos,aspetto sempre l’articolino su Kojo…grazie

  29. […] Gli effetti di questo passaggio già si vedono e sono stati sintetizzati perfettamente da MyLife-Blogitaliano, che tra le altre cose, registra un drastico calo di spettatori già nella prima settimana di […]

  30. “Ma nessuno si immaginava che faceva solo 300.000 – 400.000 spettatori. Ci è stato un calo di 1 milione e 600.000 spettatori”
    Complimenti per la padronanza della lingua italia.
    che faceva? che avrebbe fatto se mai.
    Ci è stato? C’è stato. Ci è stato non lo scrive più nemmeno mio fratello di 8 anni.
    invece di discutere di ste ca**ate televisive, fareste meglio a tornare a studiare un pochetto.
    saluti

  31. @ Gianluca

    Hai ragione, ho sbagliato; ma credo di essere giustificato dato che scrivo i post la sera tardi.

    Ma comunque non mi sembri neanche tu tanto colto.

    Hai scritto “che avrebbe fatto se mai.”

    L’ ignorante a quanto pare non sono solo io.
    Saluti!

    Ah dimenticavo: il nostro tempo libero ce lo gestiamo da soli, non c’ è bisogno che tu ci dia dei consigli. Bye…

  32. my life e’ bellissima ha fatto successo in mezza Europa possibile che noi italiani non riusciamo a farla vedere a piu’ di un milione e mezzo che l’ha apprezzata questa estate e che a mio parere ha il diritto di vedere copntinuare la storia.
    Io sono talmente appassionata che ho cercato di capire sul blog tedesco cosa succedera’ con il traduttore automatico ma ne risulta una traduzione pessima ma a sprazzi si puo’ capire come ancor piu’ interessante diventera’ (ad es sapete che Tania e’ figlia di Nick?…….. ecc. ecc.)
    Se qualcuno puo’ mettere la vera traduzione sarebbe cosa gradita grazie per consolarci dalla possibile sospensione

  33. Gianluca ma qualcuno ti ha detto di visitare questo blog???? Se ci giudici tanto ignoranti sei pregato di uscire piuttosto di sputare fesserie sulla lingua italiana!!! Questa è la nostra soap preferita e sei invitato a non nominare invano la lingua italiana perchè quello di my life è solo un nostro momento di relax e a quanto pare la lingua italiana non c’entra proprio nulla, perchè anche noi studiamo a differenza di te che non hai nulla da fare.

  34. ultima cosa! L’espressione “che faceva? che avrebbe fatto se mai” dimostra che sei un presuntuoso e che allo stesso tempo hai torto. Prima usi l’imperfetto e poi il condizionale. Vabbè lasciamo perdere, non vorrei dire cose troppo pesanti…

  35. da quando my life è passata a rete4 non sono più riuscita a seguirla, sono costretta la sera a leggermi il riassunto della puntata…..ma non è lo stesso effetto!!

  36. non mi sembra la sede per parlare di grammatica o di proprietà della lingua italiana caro gianluca e soprattutto non mi pare che nessuno ti abbia autorizzato a correggere gli errori altrui . Hai peccato di presunzione e questo è decisamente peggio di un errore grammaticale

    Detto ciò , contro le più rosee previsioni , My life si avvia verso la deriva . Secondo me nei piani di Mediaset era tutto calcolato . Può sembrare macchiavellico , ma nessuno mi toglie dalla testa che abbiano volutamente piazzato la soap ad un orario indecente su un canale minore per trovare una pronta giustificazione della futura eliminazione dai palinsesti del programma

    Mi spiace per noi

  37. finalmente qualcuno che si preoccupa x i telespettatori!!!!!
    ero sicuro che su rete 4 non avrebbe avuto la stessa fama …..e ora….????se pensiamo che da 1 milione siamo arrivati alla metà della metà di telespettatori.
    comunque speriamo che qualcuno si illumini e porti il film su canale 5 cosi anche noi giovani ritornando dalla scuola possiamo vederlo perchè è veramente un peccato non vederlo….ù
    adesso che ci sono stati i problemi quacuno si è svegiato speriamo… nei migliori dei modi

  38. x me l’orario ideale sarebbe dopo la sessione pomeridiana di forum su rete 4…
    forse chi programma i palinsesti pensa che chi guarda la tv al pomeriggio se ne stia tutto il giorno a casa chissà..

  39. vorrei aggiungere, in alternativa anche le 12.40 potrebbe essere un buon orario, a quell’ora chi lavora al mattino è già a casa e in quell’orario non ci sono altre soap contro cui si potrebbe scontrare..
    ciao a tutti

  40. MY LIFE allo sbando !!!!

    rischia di esplodere con le mine anti-soap.

    la soap MY LIFE d’ora in poi dovrebbe intitolarsi

    MY TRASH oppure MY DEAD (la mia morte)

    DICO solamente che RETE 4 è il canale più matto che esista,visto che 2 GIorni fa ha trasmesso un film stravecchissimo che è gia andato in onda su LA 7 la settimana scorsa e un episodio di PERRY
    MASON andato in onda ieri alle 15.00 è stato gia trasmesso un mese fa.

    QUINDI RETE 4 è adatta a trasmettere STRAREPLICHE di STRAVECCHISSIMI film e telefilm e MEDIOCRI soap come FEBBRE D’AMORE e BIANCA.

    DICO AL WEBMASTER DI QUESTO MAGNIFICO SITO DEDICATO INTERAMENTE ALLA SOAP CULT MY LIFE (a me piace un sacco):

    QUALE SAREBBE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER SALVARE my life PER NON ANDARE ALLA CHIUSURA DEFINITIVA??

    IO PENSO DI FARE UNA SUPERPROTESTA MANDANDO UN VIDEO AL RESPONSABILE PALINSESTI DI MEDIASET, OPPURE TUTTI NOI FANS CI RIUNIAMO E PROTESTIAMO DAL VIVO DAVANTI ALLA REDAZIONE DI MEDIASET.

    sono un semplice segretario di un avvocatto e vi prego di pensare qualcosa

  41. abbiamo totalmente ragione ed abbiamo il diritto di rivedela ad un ora piu accettabile organiziamoci e protestiamo….CIAO RAGAZZI alla prossima!!!!!!!!!

  42. FATE QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NON POSSIAMO PERDERE LA SOAP + BELLA CHE CI SIA!!!!!!!!!!!!!

    SPERIAMO…
    ciao

  43. Markos ma a ki aspetti a pubblicare un email di protesta,nn vedi ke tutti si lamentono xkè si vuole vedere la soap ad 1 orario decente,ti prego fà cualcosa…risp ciao

  44. X marzia: alle 12,40 nemmeno la trovo adatta perchè molti ankora lavorano. Un’ottima collocazione potrebbe essere nel pomeriggio di rete 4 ad esempio potrebbero fare anche così

    14,00 FORUM
    15,10 TELEFILM
    16,10 SENTIERI
    17,10 MY LIFE
    18,10 IERI E OGGI IN TV
    18,35 TEMPESTA D’AMORE
    18,55 TG 4
    19,30 SIPARIO DEL TG4
    19,40 TEMPESTA D’AMORE
    20,20 WALKER
    21,10 PRIMA SERATA

    O su Canale 5
    14,45 UOMINI E DONNE
    16,05 AMICI
    16,35 MY LIFE
    17,35 POMERIGGIO 5 (anteprima)
    17,55 TG 5 MINUTI
    18,00 POMERIGGIO 5
    18,50 MILIONARIO
    20,00 TG 5

    Se mediaset si desse un po’ da fare i posti ci sarebbero però purtroppo loro non vogliono fare niente…

  45. ragazzi,siamo due sorelle che da un pò seguono(senza parteciparvi) il vostro blog..davvero carino! la volta scorsa abbiamo inviato alla redazione mediaset una lettera di protesta contro l’abolizione di my life(che adoriamo!!!).Più che una lettera di protesta,in realtà,un’aspra stroncatura di quella munnezza di programmi che la de filippi propone..adesso intendiamo senz’altro e più che mai alzare la voce contro questa indecente e indecorosa presa per i fondelli che ci hanno proposto come unica alternativa possibile,se vogliamo continuare a seguire la soap.La scriviamo e la postiamo.
    Siete con noi??

  46. Alla redazione Mediaset

    La scorsa volta ci eravamo rivolti a voi tuttosommato fiduciosi circa il fatto che i gusti e le opinioni dei VOSTRI telespettatori valessero per voi qualcosa.
    Ma riteniamo che voi per primi siate ben consapevoli che il trasferimento della soap “my life” su rete quattro e IN ORARIO MATTUTINO, vale a dire quando anche i più fedeli fans si trovano nell’impossibilità materiale di seguirla(ci sarebbero quelli che vanno a scuola,ci sarebbe anche chi lavora o va all’università),equivale ad una chiara e inequivoca presa in giro nei confronti di tutti quanti noi, che nel nostro piccolo,contribuiamo a farvi arrivare a fine mese.
    è pertanto nel vostro stesso interesse dare un EFFETTIVO ma soprattutto ONESTO ascolto alle legittime pretese di questi due milioni di italiani che vi chiedono in fondo cosa????una semplice ora di aria di libertà dal monopolio televisivo della De Filippi!!
    Chiediamo pertanto l’ulteriore spostamento della soap in orario più accettabile e ragionevole in maniera che sia scongiurato l’attuale coatto e disastroso calo di share che vi permetterà,tra breve,di eliminare del tutto dalla programmazione la serie tedesca.
    Il tutto apparentemente senza dolo da parte vostra.e questo lo capiamo fin troppo bene.
    Ci rimettiamo pertanto,e per l’ennesima volta,alla vostra professionalità ed onestà intellettuale e attendiamo provvedimenti al più presto.
    I fans di “My life”

  47. caro iMarkos ti preghiamo di accogliere la nostra lettera di protesta e di fare in modo che tutti i partecipanti a questo blog possano a loro volta inviarla alla redazione Mediaset.
    ti preghiamo anche di reinserire i vari indirizzi mediaset in modo che la lettera arrivi a destinazione.
    MY LIFE FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  48. @ Tutti

    Più che protesta potremmo, ovviamente lamentarci dell’ orario, ma anche dare dei consigli sull’ orario, almeno ci proviamo!

    La soluzione più giusta è di mettere My Life al posto del telefilm Hamburg Distretto 21, almeno al suo termine? Non credete?

  49. Ciao a tutti anche io sono una fedelissima di my life che fino ad oggi malgrado lo spostamento di canale e di orario e riuscita a vedere la soap grazie all’uso del videoregistratore! Come tutti sono indignata cn mediaset per questi stravolgimenti!Volevo inoltre capire una cosa……io sono una lettrice di Telepiù, e ho letto che dalla prossima settimana verrà trasmesso MY LIFE 2! Cosa vuol dire questa cosa? Io sò che Petra uscirà di scena alla puntata 214 per lasciare il posto di protagonista ad Alice……ora mi domando se hanno per caso sbagliato a scrivere questa cosa oppure n?
    Qualcuno di voi sa qualcosa?
    Io mi unisco alla protesta!
    W MY LIFE
    ABBASSO LA DE FILIPPI

  50. Markos, navigando sul sito di rete 4 vedendo il palinsesto del 17 ottobre 2008 riporta questo:

    11.40 MY LIFE — EPISODIO 4

    Se non mi credi clikka qui: http://www.rete4.mediaset.it/rete4/palinsestor4.shtml?day=20081017&periododay=seleziona&Submit322=TROVA

    non avranno mica intenzione di mandarlo in onda dalla prima puntata ???? Sai qualcosa in più?? o è un errore di mediaset?? grazie

  51. Ciao a tutti. Leggo da un pò di tempo questo blog e vi ho anche scritto, come ho scritto la protesta a C. 5.Vi prego ditemi come si può fare per salvare questa bellissima soap. Sono disponibile.Aspetto notizie anche ulla mia email. Grazie e buona serata. Dimenticavo, non vi ho detto che ho 60 anni!!!!

  52. @ Andrea D

    E’ vero. Anche Tv Sorrisi E Canzoni riporta questa notizia. Ma credo che abbiano ragionato in questo modo:

    Arrivati alla puntata 100, hanno pensato che si tratti di una seconda serie. Ma noi, invece, dobbiamo aspettare la Puntata N° 214 per vedere l’ uscita di scena di Petra e la nuova sigla con Alice, protagonista.
    Spero correggano l’ errore.

  53. cari ragazzi qua ci vogliono i fatti!!!!!! noi abbiamo già inviato la lettera di protesta che abbiamo scritto poco sopra sul blog. vi basta andare su mediaset.it e fare il copia e incolla se vi va davvero di seguirci!!! le sole chiacchiere purtroppo non portano a nulla! non possiamo continuare a lamentarci solo tra di noi. forza tutti quanti!!!!!evviva johanna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  54. p.s….. l’abbiamo appena inviata anche a rete quattro!!! dateci solo il tempo di trovare la mail della de filippi e la inviamo aNCHE A LEI!!!!!! BACI

  55. Sulla copia di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ uscita quest’oggi, valida per la programmazione tv della prox settimana, nella rubrica “Voci dalla Soap” (pag. 124) c’è un trafiletto dedicato a MY LIFE: “My Life promette di tenere a lungo compagnia ai suoi fan: Mediaset ha infatti acquistato la seconda serie della soap e la manda in onda dal 16 ottobre. Protagonista è ancora Petra (Angela Roy).”
    Quindi, come ha già detto MarKos, la puntata 100 è considerata 1^ puntata della 2^ serie, infatti nella programmazione giornaliera è definita “MY LIFE 2″… e se è vero che è stata appena acquistata credo che questo possa essere un segnale positivo per la ns amata soap e che Mediaset abbia tutto l’interesse a mantenerla in palinsesto… è, inoltre, possibile una nuova riallocazione oraria per far rendere meglio l’investimento, visto il calo di ascolti determinato dal nuovo orario!… che ne pensate?
    Io, personalmente, sto continuando a goderla registrandola quotidianamente, e spero (se 100 puntate sono una serie) che Meidaset acquisti anche la 3^ e la 4^ essendo una fan di Alice&Marc… mi piacerebbe vedere tutta la loro storia d’amore!

    Ciao a tutti!

    @ MarKos

    E allora MarKos, che facciamo?

  56. mando anche io l’ email…sxiamo bene….

  57. era ovvio il calo di ascolti! ma chi è casa alle 11.35!! assurdo. L’idea di mettere le puntate in rete non è male. Per quel Gianluca..con il fratellino di 8 anni…beh..lui non ne avra’ molti di piu’ ..a volte i genitori dovrebbero controllare cosa fanno i figli minorenni al pc senza lasciarli da soli ….))

  58. scusa markos, io non capisco se questo sito e quindi tutti i nostri commenti sono presi in considerazione cioè vale questo come protesta oppure bisogna fare altro? tipo scrivere a mediaset?

  59. Se hanno comprato tutta la seconda serie c’è da star tranquilli…
    l’ideale sarebbe dopo sessione pomeridiana, però senza aspettare che tutti si siano persi le puntate del mattino.
    A prosposito, qualcuno sa quando finirà Hamburg 21??

  60. @ Gio

    Quedsto sito non ha niente a che fare con Mediaset. Per protestare bisogna mandare delle e-mail.

    @ Silvy

    Verso venerdì (o anche giovedì) preparo la lettera-protesta. Siate pronti 😀

  61. markos nella lettera metti ke l’orario ideale è cuello serale magari dopo tempesta,walker texas ranger è 1 telefilm vekkio e ristravekkio e poi magari inserisci ke il venerdì in prima serata potrebbero mettere my life insieme a tempesta,è 1 binomio xfetto cmq importante è vederla xrò ovviamente la fascia serale è meglio x tutti,ok?risp ciao

  62. concordo con lia, alla sera sarebbe perfetto!

  63. @ Lia

    Ok scriverò 2 consigli:

    O dopo la Sessione Pomeridiana di Forum o dopo Tempesta d’Amore.

    La lettera dovrebbe essere pronta per domani.

  64. ciao a tt..sn una fan di my life ma ora nn poxo vederlo xkè VADO A SCUOLA (CM TT) all’inizio lo registravo,ma poi……NO!!nn se ne può +!..voglio vedere my lifeeeee..scrivete la lettera al + prestoo..io sn con voiiiiiiiiiiiiii bacio

  65. io ormai l’ho abbandonata la serie,l’idea di mettermi a videoregistrare tutte le mattine mylife x poi vedere le puntate chissà quando nn mi allettava piu di tanto…
    forse quelli di mediaset pensavano che il pubblico di mylife fosse composto essenzialmente da casalinghe che non hanno problemi d’orario,peccato però che mylife è 1soap un pò anomala,sembra + 1 telefilm e anche le casalinghe sono occupate in altri mestieri al mattino,nè che stanno a rigirarsi i pollici da mattina a sera…quindi se scriverete a mediaset x proporgli di cambiare orario parteciperò senz’altro,ciao a todos;))

  66. x Kanpin

    Scusa ma potresti evitare di bestemmiare..oltrettutto x una soap mi sembra davvero inaudito.
    Credo che certi commenti dovrebbero essere cancellati

  67. Patrizia, commento cancellato. Kanpin, ti pregherei di scrivere commenti che non oltrepassino i limiti. Grazie.

    Ho visto gli ascolti di ieri (Martedì 14 Ottobre 2008):

    10:34:01 BIANCA 367.000 10,53%
    11:37:20 MY LIFE 319.000 5,21%

    Fonte: http://www.tvblog.it/

    Bianca supera My Life. Incredibile. Urge la protesta!!

  68. Nel frattempo c’è qualcuno che può mettere online le puntate di My Life?
    O indicarmi dove le posso trovare?

    Io la mattina lavoro, e nella mia zona Rete4 è solo su digitale terrestre (purtroppo…), e il videoregistratore non riesce a registrare da trasmissioni in digitale.
    Grrrrrrrr 😦

    help!!!!! grazie

  69. @ MarKos

    Ciao MarKos,
    Credo che sia più opportuno, per il genere di My Life e cioè Soap, porsi come obiettivo un oriario tipico da soap e l’ideale è la fascia pomeridiana: ciò consentirebbe il recupero dei telespettatori persi a causa dello spostamento al mattino ma soprattutto conquistarne nuovi garantendo maggiormente la continuità di “My Life”!
    E’ per questo che condivido la tua idea dell’orario di “Hamburg Distretto 21” (ottimo x il pubblico pro-soap che segue le soap di Canale5 ma non vuole vedere la De Filippi!) e temo che il posizionamento post Tempesta d’Amore fino a che non si sia consilidato un numero più consistente (e accettabile per le pretese di share di Mediaset!) di fan l’ambita continuità di My Life possa non essere definitivamente garantita.
    Se poi vogliamo esagerare il non prosultra sarebbe il ritorno a Canale5 dopo Centovetrino o al solito orario estivo.
    Sarebbe inoltre gradita la messa in onda delle puntate intere di 45/50 min…le stanno tagliuzzando tutte!… oggi l’ho misurata, durata effettiva 34 min!!!

    Ricorda, aspettiamo tutti la tua “lettera di protesta”!
    Thanks!

  70. […] fan che non possono più seguire la loro soap preferita a causa della scuola o a causa del lavoro. Per queste ragioni, vi invito, nuovamente, a PROTESTARE! Ecco la lettera da mandare: Ai Dirigenti […]

  71. Fatto… inviate proteste!!!!
    Fatelo anche voi, mi raccomando, tutti i giorni!
    Ciao
    Pat

  72. ciao a tt….io come voi amo my life…mi sn affezzionata,,,a loro….dobbiamo kombattere dacc??

  73. markos secondo te riuscira la protesta??

  74. si ci dobbiamo muovere ora xke altrimenti ci levano my life e come facciamo?aiuto mi sto affezz troppo a my life e nn voglio che ce lo levano anke xke sul canale 455 nn si capisce nulla e li oramai sn alla 4°stagione

  75. mi lasciate il vostro contatto??

  76. ma, non cè nessuno che possa registrare le puntate e venderle……

  77. markos….dove posso scrivertI???

  78. ti prego….nn riesco a vedere le puntate….almeno ce qlc ke puo mettre i riassunti t prg risp…lascio a tt il my kontatto:iletenera@hotmail.it
    contattatemi

  79. martine mi dai il tuo kontattO??

  80. ma che sta succedendo??…perkè siamo rimasti così indietro…io comunque le puntate riesco ancora a vederle, ma per poco, il mio pc non è molto affidabile…vi prego, c’è qualcuno che non ha molto da fare in questi giorni, e può aggiornare il blog??

  81. ma perchè avete cambiato orario di programmazione? così non è possibile seguirlo….

  82. concordo per quanto riguarda l’orario pomeridiano,ma non escluderei anche puntate serali.a volte di sera non fanno altro che vecchie repliche di trasmissioni viste e riviste. incrociamo le dita

  83. ciao qualcumo mi sa dire come posso vedere le puntate di my life?

  84. maryi se lo sapessimo, non ci lamenteremmo delle puntate, senza offesa

  85. intendevo dell’orario delle puntate anche se io le registro

  86. A causa di problemi personali, il blog non è stato aggiornato. Ora grazie al periodo festivo potrò aggiornarlo adeguatamente!

  87. – – W MY LIFE – – W MY LIFE – – – W MY LIFE – –

    RAGA E’ IMPORTANTISSIMO, LEGGETE QUESTE POKE RIGHE TUTTE D’UN FIATO…

    FACCIAMOCI SENTIRE!!!

    SE ANCHE VOI COME ME SIETE INNAMORATI DI MY LIFE MA NON POTETE SEGUIRE TUTTE LE PUNTATE PER LAVORO O PER STUDIO, VISTO CHE VA IN ONDA SU RETE 4 IN UN ORARIO MOLTO SCOMODO, CHE OLTRE TUTTO FA SCENDERE VERTIGINOSAMENTE LO SHARE AL 5%, PURTROPPO C’E’ SOLO UNA COSA DA FARE:
    LEGGETE ATTENTAMENTE LE RIGHE QUI SOTTO E SE RITENETE OPPORTUNO FATE COPIA E INCOLLA E MANDATE UNA MAIL A QUESTO INDIRIZZO: mediaset@mediaset.it

    POSSIAMO FARE SOLO QUESTO PER IL MOMENTO, SO CHE E’ POCO E PUO’ SEMBRARE ADDIRITTURA INUTILE MA VISTO CHE PROVAR NON CI COSTA NULLA, PERCHE’ NON PROVARCI TUTTI INSIEME???

    INFONDO L’UNIONE FA LA FORZA!!!

    PROVIAMOCI TUTTI INSIEME RAGAAAAAA…

    ECCOLA QUESTA E’ LA MAIL CHE PERSONALMENTE PROVVEDERO’ A MANDARE OGNI GIORNO ALL’INDIRIZZO CHE VI HO INDICATO SOPRA:

    Ai Dirigenti Mediaset

    Da lunedì 06 Ottobre 2008 My Life è stata spostata sia di rete, sia di fascia oraria. Per quanto riguarda la rete, Rete 4, non ci lamentiamo. Se non c’ era posto su Canale 5, l’ unica soluzione era spostarla su Rete 4. Per quanto riguarda la fascia oraria, invece, ci lamentiamo, o meglio, PROTESTIAMO!! E’ inammisibile che la soap vada in onda la mattina, dove il bacino degli spettatori diminuisce vistosamente rispetto al pomeriggio. Noi fan non possiamo più seguire la nostra soap a causa di motivi personali. Quali? Avreste dovuto capirlo Voi, analizzando i target prevalenti della soap. La maggior parte non può vedere la soap perchè o frequenta la scuola/università oppure perchè va a lavorare. Questo calo è dimostrato anche dagli ascolti Auditel. My Life sta ottenendo risultati disastrosi: poco più di 300.000 spettatori e uno stentato 5% di share. Stiamo avendo a che fare con un calo di 1 milione e 600.000 spettatori. Questo comportamento da parte Vostra si può definire in 3 parole molto semplici: AFFOSSARE UN PRODOTTO!!

    Non ci resta che darVi dei consigli sulla programmazione che farebbero comodo sia a noi fan, ma anche a Voi, come azienda. My Life è andata in onda, per tutta l’ estate, di pomeriggio verso le 15:00. Quale sarebbe il migliore orario se non questo? Rete 4 ne frutterebbe molto, dato che con il telefilm che va in onda in questi giorni (Hamburg Distretto 21) non raggiunge nemmeno 1 milione. Cosa, invece, molto possibile con My Life. Altra soluzione sarebbe di posizionare la soap prima/dopo Tempesta d’Amore, altro prodotto tedesco. Non ci resta che sperare in un Vostro ripensamento. Grazie per l’ attenzione.

    I Fan di “My Life”

    AVETE LETTO RAGA??? ALLORA?? CHE NE PENSATE? SPERO MANDERETE TANTE MAIL ALLA MEDIASET!!!

    VI MANDO UN GROSSO BACIONE E UN ABBRACCIO FORTE FORTE ED OVVIAMENTE VI AUGURO DI PASSARE UN BUON NATALE E UN FELICE 2009!!!

    – – W MY LIFE – – W MY LIFE – – – W MY LIFE – –

    ARCANGELA RUGGIERO

  88. a:arcangela ciao sn ylenia innamoratissima di my life e nn ho la possibilita neanke di registrarlo ti lascio il mio kontatto..possiamo kommentare insieme se ti va,,:iletenera@hotmail.it….baci ti aspetto

  89. su rete 4

    14,00 forum
    15,10 wolf, polizziotto a berlino
    16,10 sentieri
    17,10 my life
    18,10 ieri e oggi in tv
    18,35 tempesta d’amore
    18,55 tg 4
    19,35 tempesta d’amore
    20,25 walker texas ranger

    su canale 5
    14,45 uomini e donne
    16,10 amici
    16,40 my life
    17,15 pomeriggio 5
    18,50 milionario

    AL MOMENTO QUESTE SONO LE POSSIBILITA’ PER QUANTO RIGUARDA LE PROGRAMMAZIONI POMERIDIANE PERO’ QUANDO SU CANALE 5 TERMINERA’ AMICI AVREMO PIU’ POSSIBILITA’

  90. ma è stata sospesa la serie?

  91. ma ora.che fine ha fatto? nn c’è più nn lo trovo su nessun canale ad alcuna ora…

  92. Visto che avete smesso di trasmettere MY Life si pue sapere se ci sono le dvd in vendita in Italiano cosi almeno si potra guardere a casa grazzie

  93. vorrei avere notizie in merito alla possibilità di poter vedere MY LIFE era bellissima e non capisco come abbiano potuto sopprimerla rispetto a tante trasmissioni attuali che sono demenziali


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: